Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Per maggiori dettagli leggi l' INFORMATIVA ESTESA . Facendo click sul bottone di accettazione oppure in qualsiasi punto della pagina oppure scorrendo la pagina, acconsenti all'utilizzazione dei cookies.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza individua nelle persone, prima ancora che nelle tecnologie, il motore del cambiamento e dell’innovazione nella pubblica amministrazione.
“Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese” è il Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze dei dipendenti della pubblica amministrazione.
La presentazione della manifestazione di interesse devono, completa delle dichiarazioni, devono pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 30.06.2021.
Oggi 26 agosto 2021 è stata firmata la convenzione per la gestione associata dello Sportello Unico Attività Produttive - S.U.A.P - .
I Sindaci dei Comuni di Bivona (Milko Cina), Cianciana (Francesco Martorana), Santo Stefano Quisquina (Francesco Cacciatore), il Commissario del Comune di San Biagio Platani (Dr.ssa Maria Leopardi) ed il Presidente dell'Unione dei Comuni "Platani Quisquina Magazzolo" Francesco Martorana in presenza della Segretaria dell'Unione Dr.ssa Maria Cristina Pecoraro hanno siglato l'avvio del servizio SUAP previsto per il 01 ottobre 2021.
Il 2 e 3 settembre 2021, presso la sede dell'Unione dei Comuni e della Biblioteca del Comune di Cianciana, si sono svolti gli incontri di approfondimento in merito all'intervento del Progetto ITALIAE nel contesto dell'Unione dei Comuni "Platani Quisquina Magazzolo".
L'incontro del 2 settembre 2021 alle 11.30 presso la sede dell'Unione dei Comuni "Platani Quisquina Magazzolo" il Dr. Xilo Giovanni e Dr. Federico Gusmeroli hanno illustrato la situazione in merito all'intervento del progetto ITALIAE, in presenza dei Sindaci dei Comuni di Bivona (Milko Cina), Cianciana (Francesco Martorana), Santo Stefano Quisquina (Francesco Cacciatore), il Commissario Straordinario del Comune di San Biagio Platani (Dr. Santo Lapunzina), il Presidente dell'Unione dei Comuni "Platani Quisquina Magazzolo" Francesco Martorana, il Presidente del Consiglio dell'Unione Cinà Domenica e della Segretaria dell'Unione Dr.ssa Maria Cristina Pecoraro;
- Presidente del Consiglio dell'Unione Cinà Domenica (Consigliere Comune di Bivona)
- Vice-Presidente del Consiglio dell'Unione Traina Tito Calogero (Consigliere Comune di Santo Stefano Quisquina)
- Surroga Consigliere del Comune di Cianciana dimissionario Calogero Gattuso (Presidente del Consiglio Unione) con il Consigliere Alfano Francesco in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni "Platani Quisquina Magazzolo"
E' scopo dell'Unione promuovere lo sviluppo dell'intero territorio e la crescita delle comunità che la costituiscono attraverso la gestione collettiva ed unitaria delle funzioni a tale ente attribuita, mantenendo in capo ai singoli Comuni le funzioni e le relative competenze che più da vicino ne caratterizzano le specifiche peculiarità.